Le Facebook & Instagram Ads sono lo strumento pubblicitario che ti consente di mostrare annunci di prodotti o servizi ad un target di persone, che puoi segmentare in base a numerose variabili. Sono i classici annunci che si presentano con la scritta “sponsorizzato” tramite la pagina di un’azienda o di qualsiasi altro business o persona.
A differenza dei post non sponsorizzati, le ads appaiono più volte sulla bacheca degli utenti e per tutta la durata della campagna. Questi annunci possono avere, in linea di massima, diversi obiettivi: aumento di seguaci sulla tua pagina, consolidamento della brand awareness, incremento di contatti in qualità di nuovi potenziali clienti, vendita e commercializzazione di un tuo prodotto o servizio.
Si tratta di un canale di marketing fondamentale. È uno strumento che si rivolge ad una domanda latente, cioè ad un insieme di persone che probabilmente non sono alla ricerca di uno specifico prodotto o servizio, ma che potrebbero averne bisogno e quindi dobbiamo essere bravi a convincere con leve psicologiche di marketing per spingerlo a compiere la call to action desiderata.