Facebook & Instagram Ads

Di cosa si tratta?

Le Facebook & Instagram Ads sono lo strumento pubblicitario che ti consente di mostrare annunci di prodotti o servizi ad un target di persone, che puoi segmentare in base a numerose variabili. Sono i classici annunci che si presentano con la scritta “sponsorizzato” tramite la pagina di un’azienda o di qualsiasi altro business o persona.

A differenza dei post non sponsorizzati, le ads appaiono più volte sulla bacheca degli utenti e per tutta la durata della campagna. Questi annunci possono avere, in linea di massima, diversi obiettivi: aumento di seguaci sulla tua pagina, consolidamento della brand awareness, incremento di contatti in qualità di nuovi potenziali clienti, vendita e commercializzazione di un tuo prodotto o servizio.

Si tratta di un canale di marketing fondamentale. È uno strumento che si rivolge ad una domanda latente, cioè ad un insieme di persone che probabilmente non sono alla ricerca di uno specifico prodotto o servizio, ma che potrebbero averne bisogno e quindi dobbiamo essere bravi a convincere con leve psicologiche di marketing per spingerlo a compiere la call to action desiderata.

Facebook & Instagram Ads

Come sfruttarle?

Brand Awareness

Accrescere la consapevolezza ed incrementare la notorietà del proprio brand negli utenti che utilizzano frequentemente questi social media. Bisogna essere riconoscibili.

Lead Generation

Generare contatti e acquisire nuovi potenziali clienti durante il tempo che gli utenti passano su questi social media, offrendogli una concreta soluzione alle proprie necessità.

Vendite

Incrementare le vendite intercettando con costanza traffico di qualità su Facebook e Instagram al fine di massimizzare i profitti e minimizzare i costi di advertising.

Attività Locali

Incrementare contatti, vendite o visite nella propria attività grazie ad un sistema di targeting avanzato, in grado di mostrare un annuncio ad un utente potenzialmente interessato.

Facebook & Instagram Ads

Perché investirci?

Le Facebook & Instagram Ads sono uno strumento di marketing formidabile perché Facebook possiede una quantità di dati inestimabile che gli consente di avere moltissime informazioni su caratteristiche e interessi degli utenti e quindi di perfezionare l’efficacia del suo strumento pubblicitario.

Facebook e Instagram sono dei social network molto utilizzati. Circa il 50% della popolazione italiana e mondiale ne fa un uso frequente e il tempo medio di utilizzo tocca valori davvero sorprendenti. Ormai l’uso e la navigazione su questi canali è diventata monotona e ripetitiva, quindi la spunterà chi sarà in grado di mostrare il giusto annuncio, alla giusta persona, nel momento più opportuno.

Sei interessato a questo servizio? Non sprecare altro tempo!

Adotto sempre un approccio collaborativo, basato sul confronto e sulla condivisione di idee che, insieme alle competenze di marketing offerte, sono la base del successo dei rapporti con tutti i miei clienti.