Strategia di Marketing Offline

Di cosa si tratta?

La strategia offline è uno strumento di marketing che, a partire da una fase di analisi, ti consente di sviluppare un piano strategico integrato e multicanale per raggiungere i nostri obiettivi di business. Questa strategia è solitamente composta da touchpoint tradizionali quali cartellonistica statica e dinamica, OOH, tv, radio, stampa ecc.

L’utilizzo complementare del marketing offline con il digital marketing è sicuramente un obiettivo prioritario di ogni business consolidato e può diventare nel tempo un vero e proprio fattore critico di successo. Oggi ogni azienda è chiamata a gestire congiuntamente marketing online e offline, perché la perfetta integrazione di questi due sistemi rende una strategia forte e completa.

Strategia di Marketing Offline

Come sfruttarla?

Analisi

Analisi del posizionamento del brand e del contesto competitivo dell’azienda.

Strategia

Definizione e implementazione di un piano strategico integrato e multicanale in funzione di obiettivi di business predeterminati.

Risultati

Misurazione dei risultati della strategia di marketing mediante metriche e KPI rappresentativi per il business d’appartenenza.

Ottimizzazione

Individuazione di processi e attività di miglioramento continuo per avviare una fase di ottimizzazione basata sui dati.

Strategia di Marketing Offline

Perché investirci?

Avere una strategia di marketing ben strutturata ti consente di consolidare il vantaggio competitivo e far crescere il tuo business.

Acquisire nuovi clienti, incrementare le vendite, rafforzare il proprio brand e il proprio posizionamento, incrementare la fidelizzazione dei propri clienti, consolidare il tone of voice e la brand identity: sono tutti obiettivi raggiungibili con una strategia di marketing integrata e multicanale.

È davvero importante creare una strategia di marketing di medio-lungo termine perché potrà essere un valore aggiunto per differenziarti dai tuoi competitor e per raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

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Adotto sempre un approccio collaborativo, basato sul confronto e sulla condivisione di idee che, insieme alle competenze di marketing offerte, sono la base del successo dei rapporti con tutti i miei clienti.