Google Ads

Di cosa si tratta?

Google Ads è uno strumento pubblicitario che ti consente di farti trovare quando potenziali clienti cercano cosa fare, dove andare e cosa comprare. Opera tramite la formula pay per click, quindi il pagamento viene addebitato soltanto se l’utente clicca sull’annuncio. Con Google Ads puoi mostrare ad un utente annunci della rete di ricerca basati su testo, annunci display con immagini, annunci video tramite YouTube o annunci in-app per dispositivi mobili.

Si tratta di un canale di marketing fondamentale perché riesce a convertire nel momento giusto gli utenti in clienti, quindi solitamente si rivolge ad un pubblico consapevole delle proprie necessità o problemi.

Google Ads

Come sfruttarlo?

Brand Awareness

Accrescere la consapevolezza ed incrementare la notorietà del proprio brand negli utenti che navigano il web. Bisogna essere riconoscibili.

Lead Generation

Generare contatti e acquisire nuovi potenziali clienti intercettando la navigazione online di un utente, offrendo una concreta soluzione al problema oggetto della richiesta.

Vendite

Incrementare le vendite intercettando le richieste degli utenti su Google, dalla ricerca di semplici informazioni alla ricerca attiva di un prodotto o servizio.

Attività Locali

Incrementare contatti, vendite o visite nella propria attività grazie ad un sistema di targeting avanzato, in grado di individuare la necessità di un utente e offrire ad esso una soluzione concreta.

Google Ads

Perché investirci?

Google Ads è uno strumento potentissimo perché ti consente di attirare potenziali clienti e mostrare ad essi, nel momento esatto, annunci in grado di presentare prodotti o servizi in linea con le necessità della ricerca. Basti pensare alla vita di tutti i giorni, alle innumerevoli richieste che quotidianamente ognuno di noi effettua su Google nel tentativo di soddisfare un’esigenza, per comprendere le potenzialità di questo canale.

Tra i principali vantaggi, e i motivi per cui vale la pena investirci, vi è sicuramente la possibilità di far corrispondere, nel momento più opportuno, la domanda e l’offerta di un determinato bene o servizio, andando a soddisfare una reale bisogno di un utente.

Sei interessato a questo servizio? Non sprecare altro tempo!

Adotto sempre un approccio collaborativo, basato sul confronto e sulla condivisione di idee che, insieme alle competenze di marketing offerte, sono la base del successo dei rapporti con tutti i miei clienti.