Shooting e strategia integrata per incrementare le prenotazioni online del lussuoso hotel milanese.

Cliente: Montenapoleone Suites

Settore: Hotellerie

Categoria: Marketing Strategy

Data: Giugno 2022

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Ho coordinato lo shooting di scatti e clip per migliorare il brand positioning del luxury hotel e per differenziarsi dalla concorrenza.

Ho pianificato delle campagne di Google Ads per incrementare le prenotazioni online della struttura e per disintermediare dalle OTA’s. A seguito di un’attenta analisi delle keywords, ho creato due gruppi di annunci (Standard e Dynamic), facendo leva sulla posizione centralissima (a due passi da Via Monte Napoleone) e sui servizi di benessere dell’hotel. Ho affiancato, con budget limitato, una campagna di Brand Protection, per fronteggiare le OTA’s che puntavano sulle keywords legate al nostro brand.

Lato Meta ho implementato una campagna di remarketing sugli utenti che avevano visualizzato il sito web negli ultimi 7 giorni, senza aver prenotato una suite, offrendo il late checkout fino alle 14:00 in caso di prenotazione diretta.

Brand Positioning
Shooting
Google Ads
Facebook e Instagram Ads

I risultati sono stati sin da subito sorprendenti. Durante i 6 mesi di attività delle campagne abbiamo registrato un ROAS (Return On Advertising Spent) di 21 punti con un CPA (Cost Per Acquisition) di circa € 25,00, rispetto a circa il 18% di commissione sul totale del soggiorno trattenuto delle OTA’s. Visti i presupposti, ci stiamo avviando verso un incremento di budget con la consapevolezza della limitata scalabilità del business a causa delle sole 26 suites disponibili.

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