Campagne di Google Ads per incrementare le prenotazioni online del lussuoso hotel milanese.
Cliente: Montenapoleone Suites
Settore: Hotellerie
Categoria: Google Ads
Data: Giugno 2022
Ho coordinato lo shooting di scatti e clip della struttura per migliorare il posizionamento online dell’hotel. Ho pianificato delle campagne di Google Ads per incrementare le prenotazioni online della struttura e per disintermediare dalle OTA’s. A seguito di un’attenta analisi delle keywords, ho creato due gruppi di annunci (standard e dynamic), facendo leva sulla posizione centralissima (a due passi da Via Monte Napoleone) e sulle caratteristiche dell’hotel. Ho affiancato, in questa strategia, una campagna di Brand Protection, per fronteggiare le OTA’s che puntavano sulle keywords legate al nostro brand.
Shooting
Google Ads
Brand Positioning
I risultati sono stati sin da subito sorprendenti. Durante i 6 mesi di attività delle campagne abbiamo registrato un ROAS (Return On Advertising Spent) di 21 punti con un CPA (Cost Per Acquisition) di circa € 25,00, rispetto a circa il 18% di commissione sul totale del soggiorno trattenuto delle OTA’s. Visti i presupposti, ci stiamo avviando verso un incremento di budget con la consapevolezza della poca scalabilità del business a causa del numero limitato di camere disponibili.